Finalmente ho terminato gli esami e mi posso anche dichiarare soddisfatta dei voti che ho preso :D
Le vacanze per me iniziano solo ora perché, avendo appunto gli esami, ho dovuto studiare di continuo, non rinunciando comunque ad uscire fortunatamente..
Quale migliore inizio dell'Estate ci può essere se non con una bella festa?! Ebbene si.. Nella mia città si celebra ogni anno il 2 Luglio una festa patronale per ricordare la S.S. Bruna.
Questa festa attira ogni anno centinaia di turisti e di conseguenza anche le "Bancarelle" che ne approfittano, si espandono per tutta la città e creano un'imitazione del Mercato del Sabato che dura però l'intera giornata, sino alla tarda notte per circa 2 settimane..
Questa festa è fantastica! Ogni anno c'è un Carro che gira per tutta la città e che alla mezzanotte del 2 Luglio viene assalito e distrutto dalla gente, tutti vogliono possedere un pezzetto di Carro, chi per ricordo, chi come trofeo, chi per collezione, e così via.. Può sembrare sciocco, ma è davvero una bella festa, colorata, divertente e sempre più moderna, pur non dimenticando mai le tradizioni. Ci sono parate tutto il giorno e le Bancarelle vendono di tutto e di più ad un prezzo ragionevole!
Adoro questa festa..
P.s. Vi ho accennato delle decine di giostre che arrivano?? Ogni anno più divertenti, ovvio..
Nessun commento:
Posta un commento