- Trucco -

"SMOKY EYES"
Creare un look Smoky Eyes in 5 semplici passi.

1° Passo= SCEGLI UNO SCHEMA DI COLORI!
Lo smoky eye classico prevede uno schema di colore monocromatico. Scegliete un colore (grigio classico, o marrone, o anche verde o blue) che ti piace e selezionate tre gradazioni di quel colore (chiaro, medio e scuro).

2° Passo= INIZIA CON IL COLORE PIU' CHIARO!Per iniziare spalma il colore più chiaro su tutta la palpebra, dal ciglio all'osso del sopracciglio. Usa un pennello per il blending per spalmare bene il prodotto su tutta la palpebra.

3° Passo= AGGIUNGI I COLORI MEDIO E SCURO!
Cambia il pennello per sfumare con un pennello per definire ed applicate il colore medio a metà palpebra adesso picchietta il colore scuro vicino alle ciglia. Più strati applichi, più drammatico sarà l'effetto. Aggiungete anche del solore sotto gli occhi.

4° Passo= SFUMA!
Il segreto per degli smoky eyes perfetti sta tutto nello sfumare bene i colori. Quindi, cerca di sfumare e fondere i tre colori per ammorbidire i bordi tra un colore e l'altro, e creare così un trucco occhi che vada gradualmente dalle sopracciglia alle ciglia.

5° Passo= FINE: EYELINER & MASCARA!
Usa un eyeliner che si abbini allo schema di colore dell'ombretto. Non dimenticare di colorare anche le palpebre inferiori. Per finire, ricopri le ciglia con un mascara drammaticamente nero, per aprire gli occhi e completare in mamiera impeccabile lo smoky look.


"LOOK PER L'INVERNO"
3 mosse per creare un look invernale.

1° Passo= EYELINER!
Usate l'eyeliner con forme totalmente nuove: allungato in orizzontale e diritto come una lancia o spesso e con forme geometriche oppure colorato (blue, grigio o verde).

2° Passo= MASCARA & ROSSETTO!
Via libera al mascara. Utilizzate mascara a volontà e con ciglia non definite per creare il cosiddetto 'effetto Twiggy'. Truccate le labbra con rossetti dai colori rosa baby o mandarino pallido. Applicate i rossetti senza matita.

3° Passo= FONDOTINTA!
Una pelle perfetta con highlights con texture moderna come il Facegloss (prodotto importantissimo sulle passerelle) è un must. Applicate il prodotto sugli zigomi, tempie e palpebre.



"TRUCCARE GLI OCCHI CASTANI"
Ecco come truccare gli occhi castani in modo naturale in soli 3 Passi.

1° Passo= FONDOTINTA!
Comincia Stendendo una base di fondotinta leggero su tutta la palpebra, in modo da distendere l'occhio e per far sì che il trucco duri più a lungo. Quindi scegli il colore per l'ombretto, essendo gli occhi castani, i colori più adatti per un trucco naturale sono l'ocra, il marrone, il rosa, il beige, l'arancio.

2° Passo= OMBRETTO!
Procedi stendendo l'ombretto più chiaro su tutta la palpebra, con un pennellino di spugna. Applica poi, con un altro pennello un leggero strato di ombretto color terra alla base delle ciglia inferiori, per evidenziare lo sguardo. Aggiungi poi, sempre con lo stesso pennello usato per la palpebra, una sfumatura di color terra o del colore più intenso scelto sull'angolo esterno dell'occhio, per allungarlo e dare più profondità allo sguardo. Sfuma bene mischiando i due colori, quello chiaro e quello più scuro, in modo da dare un effetto naturale a tutto il trucco.

3° Passo= MATITA & MASCARA!
Se non sei ancora soddisfatta del risultato ottenuto, puoi servirti della matita marrone per creare una riga sulla palpebra, esattamente sopra le ciglia, per intensificare il risultato. In ultimo aggiungi il mascara per ingrandire gli occhi ed allungare le ciglia. Un trucco è usare un mascara trasparente sulle sopracciglia, per illuminare tutto l'occhio.



"COME APPLICARE IL ROSSETTO"
Truccare le vostre labbra non è mai stato più facile di così! Seguite questi semplici 4 Passi e le vostre labbra avranno un effetto carnoso e seducente.

1° Passo= INIZIAMO!
Come prima cosa devi sapere che le labbra sono la cornice del tuo sorriso. E' implicito, quindi, che per un risultato soddisfacente devi prenderti cura in primis della bellezza dei tuoi denti. Un' accurata pulizia e trattamenti sbiancanti, anche casalinghi, doneranno al tuo sorriso il bianco e lo splendore necessario per valorizzare la tua bocca.
2° Passo= ATTENZIONE!
In commercio, oramai, vi sono prodotti per le labbra di ogni tipo e colore. Gioca pure con la tua fantasia e inventa nuovi look ma valuta bene cosa ti migliora e cosa no. Ad esempio, le tinte della gamma dei marroni sono sconsigliate a che non ha denti perfettamente bianchi poiche' tendono a far sembrare i denti giallini a differenza dei rosa e dei rossi che tendono a schiarirli.
3° Passo= PER CHI HA LE LABBRA SOTTILI!
hai le labbra sottili, invece, preferisci gloss lucidi a rossetti opachi. Per un effetto piu' carnoso applica una tinta scura su tutte le labbra e una piu' chiara al centro. Tieni presente che la matita contorno labbra tende ad invecchiare soprattutto se di una tonalita' molto piu' scura del rossetto. Quindi escludila se le prime rughette fanno capolino sul tuo contorno labbra.
4° Passo= FINE!
Se vuoi ottenere un effetto piu' cangiante e sofisticato e garantire un tenuta maggiore al tuo rossetto applica un velo di ombretto color bianco-argentato prima del tuo rossetto. In ultimo, ma non meno importante, ricorda che l'applicazione corretta del rossetto viene fatta con un pennellino per labbra. Osa un po' di piu' e fatti coraggio, è il momento di provare quel rossetto rosso che sta in fondo alla tua trousse!
Consigli Per Avere Sempre Labbra Perfette
Prodotti Volumizzanti

Le donne giovani non hanno rughe attorno alle labbra, ma non è raro che il loro desiderio sia avere labbra più piene. I prodotti volumizzanti per le labbra sono un trucco geniale e poco dispendioso per ottenere labbra polpose: i lip gloss o i rossetti volumizzanti, infatti, sfruttano l'azione del peperoncino o di altri agenti che stimolano la circolazione per rimpolpare la bocca.
Da applicare nelle occasioni speciali, questi prodotti durano per qualche ora e garantiscono un paio di labbra piene e voluminose, molto sexy. L'unica avvertenza? Meglio non esagerare con l'applicazione e riservarli solo agli eventi in cui vogliamo essere più belle che mai, come la sera del primo appuntamento.

Esfoliazione delle Labbra
A causa del clima e degli agenti atmosferici, a volte le labbra si seccano e risultano screpolate. Per evitare di avere antiestetiche pellicine sulle labbra, è essenziale esfoliarle di tanto in tanto. Una volta alla settimana, stendi un gommage delicato sulle labbra e massaggia per qualche istante, insistendo anche sul contorno labbra: fai attenzione a non esfoliare troppo la tua bocca per evitare irritazioni!

Idratazione e Protezione

Soprattutto dopo l'esfoliazione, ma anche nella quotidianità, l'idratazione delle labbra è fondamentale. La zona della bocca presenta una pelle molto sottile, e le labbra spesso vengono bagnate con la saliva: per questo, si tratta di una zona che si secca spesso e volentieri.
Usa un burrocacao o un balsamo nutriente con regolarità durante la giornata per mantenere le labbra idratate e prevenire la secchezza; di notte, potrai mettere uno strato in più di balsamo labbra per un trattamento d'urto, stendendolo anche sul contorno labbra dove sono solite apparire le rughettine. Il segreto in più? Quando sei all'aperto, scegli un burrocacao con protezione solare in modo da proteggere le labbra dal sole.
Smokey Eyes Classico
Innanzitutto applica una base chiara che va dalla palpebra mobile alle sopracciglia e sfuma bene con i polpastrelli: questa serve per illuminare ma anche per far durare il trucco più a lungo. In seguito traccia la rima inferiore degli occhi con una matita per occhi nera.
Ora prendi un pennello per il trucco degli occhi e stendi un ombretto grigio metallizzato fin sopra la palpebra mobile. Poi applica l'ombretto nero sulla palpebra mobile sfumandolo perfettamente con il grigio.
Applica un ombretto argentato nell'angolo interno degli occhi per aprire lo sguardo, poi traccia la linea delle ciglia superiori con un eyeliner nero. Per finire applica il mascara nero sulle ciglia, dai un tocco di fard alle guance e trucca le labbra con un rossetto delicato oppure con un deciso rosso\bordeaux.

Smokey Eyes Dorato
Scegli due tonalità d'ombretto, una più chiara e una più scura: la tonalità più chiara per illuminare l'arcata sopraccigliare, la più scura sfumata sulla palpebra mobile. Traccia l'attaccatura delle ciglia con una riga di matita marrone scuro e applica il mascara.
Se il dorato non è il colore che ti dona di più, potresti usare i toni viola e lilla.


Occhi Da Gatta

Step 1
Disponiti davanti ad uno specchio, in una zona ben illuminata e con un piano di appoggio. Applica una base perlata, per dare più luce al makeup.
Ora dotati di un eyeliner nero liquido o di una matita per occhi, se non sai usare bene l'eyeliner.
Step 2
Tieni gli occhi aperti e cerca di avere la mano ferma: con l'eyeliner fai alcuni puntini vicino alle radici delle ciglia superiori, delineando sommariamente la linea che seguirai. Alla fine dell'occhio fai ancora qualche puntino che va allungandosi all'insù.
Dopo esserti accertata che i puntini disegnati creano una linea precisa, riempi gli spazi tra i puntini rendendo la linea più spessa dalla metà dell'occhio verso l'angolo esterno. Dove si apre l'ala finale, traccia di nuovo una linea più sottile. Se sbagli non ti preoccupare: prendi un cotton fioc, inumidiscilo nello struccante e cancella pazientemente gli errori.
Step 3
Ora che hai tracciato la linea, applica due passate di mascara nero per enfatizzare le ciglia. Se vuoi un trucco più sexy, puoi sfumare un velo di ombretto grigio scuro sulla palpebra mobile seguendo la linea dell'eyeliner e applicare un illuminante sotto l'arcata sopraccigliare.

Nessun commento:

Posta un commento